/ Sport

Sport | 31 agosto 2024, 18:05

Anche la Sampdoria celebra le gemelle D'Amato: l'omaggio del "Ferraris" blucerchiato per le ragazze genovesi della Ginnastica Artistica italiana

Applausi per Alice, medaglia d'oro e d'argento alle ultime Olimpiadi, e Asia. Prima del match col Bari anche il ricordo di Sven Goran Eriksson

Foto di Gabriele Siri

Foto di Gabriele Siri

Nella giornata in cui lo sport genovese e ligure celebra Alice e Asia D'Amato con un appuntamento speciale al Porto Antico di Genova, anche la Sampdoria a pochi minuti dal match con il Bari ha omaggiato due delle atlete simbolo della Ginnastica Artistica italiana.

Una maglia blucerchiata personalizzata per entrambe le sorelle, con tanto di foto di rito sul prato del "Ferraris" assieme all'ad Fiorella e alla vicepresidente vicaria del Coni Silvia Salis prima del giro di campo a raccogliere l'applauso dei tifosi. E per Alice, medaglia d'oro alla trave alle Olimpiadi di Parigi (ma anche argento nel concorso generale a squadre) una maglia speciale con inserti dorati a ricordare il trionfo olimpico. Una passione, quella per la Samp, trasmessa alle gemelle D'Amato dal papà Massimo, scomparso prematuramente nel 2022.

Il prepartita odierno è stato anche l'occasione per ricordare Sven Goran Eriksson, scomparso lo scorso 26 agosto: "Ciao e grazie mister Sven" lo striscione mostrato poco prima dell'ingresso in campo delle squadre.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium