Difficile attendersi rivoluzioni nella formazione della Sampdoria che quest'oggi alle 18.00 affronterà il Bari. Troppo poco il tempo a disposizione del neo mister Sottil per vedere una formazione con novità particolari rispetto a quanto visto nelle prime giornate, anche se l'impronta tipica del tecnico dovrebbe palesarsi nel modulo con il quale i blucerchiati scenderanno in campo.
L'ex allenatore dell'Udinese predilige il 3-5-2 e quindi logico attendersi che lo riproporrà nella sua prima uscita doriana. In porta, salvo colpi di scena repentini legati all'acquisto last minute di Silvestri, dovrebbe rivedersi ancora Vismara con davanti a lui Bereszynski, Romagnoli e Vulikic. In mezzo al campo spazio a uno tra Depaoli e Venuti a destra, Ioannou a sinistra con Benedetti o Kasami), Meulensteen, e Bellemo a comporre la cerniera centrale. In avanti l'atteso tandem Coda-Tutino.
Nel Bari che giungerà a Marassi, invece, assente Sibilli (infortunato) con i nuovi acquisti Lella, Falletti e Simic a disposizione anche se difficilmente saranno nell'undici titolare di mister Moreno Longo. Per i biancorossi pugliesi è previsto un 3-4-1-2 con Radunovic in porta, Pucino (o Obaretin), Vicari e Mantovani in difesa; a centrocampo Oliveri, Maiello, Benali, e Favasuli; in avanti Sgarbi dietro la coppia Lasagna-Novakovich.
Arbitrerà l'incontro il signor Maresca di Napoli coadiuvato dagli assistenti Dei Giudici di Latina e Trinchieri di Milano. Quarto ufficiale sarà il signor Andeng di Cuneo; al Var Serra di Torino, assistente Var Muto di Torre Annunziata.
PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (3-5-2): Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Depaoli, Benedetti, Meulensteen, Bellemo, Ioannou; Coda, Tutino.
ALLENATORE: Andrea Sottil.
BARI (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Vicari e Mantovani; Oliveri, Maiello, Benali, Favasuli; Sgarbi; Lasagna, Novakovich.
ALLENATORE: Moreno Longo.