Sport - 31 agosto 2024, 16:00

Samp, nessuna rivoluzione nella prima di Sottil: 3-5-2 con Coda e Tutino in attacco

Troppo poco il tempo avuto a disposizione dal neo tecnico per attendersi novità particolari nella sua prima formazione blucerchiata

Difficile attendersi rivoluzioni nella formazione della Sampdoria che quest'oggi alle 18.00 affronterà il Bari. Troppo poco il tempo a disposizione del neo mister Sottil per vedere una formazione con novità particolari rispetto a quanto visto nelle prime giornate, anche se l'impronta tipica del tecnico dovrebbe palesarsi nel modulo con il quale i blucerchiati scenderanno in campo.

L'ex allenatore dell'Udinese predilige il 3-5-2 e quindi logico attendersi che lo riproporrà nella sua prima uscita doriana. In porta, salvo colpi di scena repentini legati all'acquisto last minute di Silvestri, dovrebbe rivedersi ancora Vismara con davanti a lui Bereszynski, Romagnoli e Vulikic. In mezzo al campo spazio a uno tra Depaoli e Venuti a destra, Ioannou a sinistra con Benedetti o Kasami), Meulensteen, e Bellemo a comporre la cerniera centrale. In avanti l'atteso tandem Coda-Tutino.

Nel Bari che giungerà a Marassi, invece, assente Sibilli (infortunato) con i nuovi acquisti Lella, Falletti e Simic a disposizione anche se difficilmente saranno nell'undici titolare di mister Moreno Longo. Per i biancorossi pugliesi è previsto un 3-4-1-2 con Radunovic in porta, Pucino (o Obaretin), Vicari e Mantovani in difesa; a centrocampo Oliveri, Maiello, Benali, e Favasuli; in avanti Sgarbi dietro la coppia Lasagna-Novakovich.

Arbitrerà l'incontro il signor Maresca di Napoli coadiuvato dagli assistenti Dei Giudici di Latina e Trinchieri di Milano. Quarto ufficiale sarà il signor Andeng di Cuneo; al Var Serra di Torino, assistente Var Muto di Torre Annunziata.

 

PROBABILI FORMAZIONI 

SAMPDORIA (3-5-2): Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Depaoli, Benedetti, Meulensteen, Bellemo, Ioannou; Coda, Tutino.

ALLENATORE: Andrea Sottil.

BARI (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Vicari e Mantovani; Oliveri, Maiello, Benali, Favasuli; Sgarbi; Lasagna, Novakovich.

ALLENATORE: Moreno Longo.


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it