“Come al solito, sono cose che fanno parte di una serie di indiscrezioni e falsità sul mio conto”.
Non fa giri di parole il sindaco di Genova, Marco Bucci, nel respingere al mittente le voci di un suo scarso gradimento del nome di Ilaria Cavo come candidata alla presidenza della Regione per il centrodestra ligure.
Notizia trapelata nelle ultime ore e smentita in mattinata dal primo cittadino: “Lavoro con tutti dando il mio contributo a quelli che dovranno decidere, lavoreremo bene e vinceremo”.
Nessun veto sul nome di Cavo, quindi, da parte di Bucci che raccoglie anche il giuramento di fedeltà da parte dell’assessore Mauro Avvenente (Italia Viva): “Sono contento - ha commentato Bucci che, però, non entra nella questione politica sulla ‘doppia vita’ dei renziani, in giunta con lui e in corsa alle regionali con il centrosinistra - non riguarda me, ma forse qualcun altro. Noi andiamo avanti con la stessa energia. La gente non vuole interrompere i lavori che abbiamo avviato”.
Infine una stoccata a chi, nelle ultime settimane, ha puntato il dito contro le grandi opere: “Che chi confonde la Gronda con la A7, la capacità strumentale che ho visto in questi giorni è allucinante. Chi pensa di essere candidato deve sapere le cose, non siamo in ritardo sulla diga e non è vero che il ‘modello Genova’ non ha fatto le gare. Si informino”.