/ Sport

Sport | 27 agosto 2024, 16:30

Esame Salernitana per la Sampdoria, dopo il ko con la Reggiana serve una reazione

Alle 20.30 la sfida dell'Arechi, per i blucerchiati e soprattutto per mister Pirlo il margine di errore è limitatissimo. Mercato: ufficiale la cessione di Leoni al Parma

Iannou ritorna titolare dopo la squalifica (foto di Gabriele Siri)

Iannou ritorna titolare dopo la squalifica (foto di Gabriele Siri)

La sconfitta casalinga con la Reggiana ha fatto male, è per questo che il match è con la Salernitana di questa sera (ore 20.30, stadio Arechi) per la Sampdoria assume i contorni di un piccolo esame di riparazione da non sbagliare. Oltre che per il risultato, sabato scorso la squadra ha deluso anche dal punto di vista del gioco: necessario dunque voltare immediatamente pagina, come del resto ha fatto intendere il presidente Manfredi nella giornata di ieri.

"A partire dalla trasferta di Salerno dobbiamo ritrovare immediatamente lo spirito giusto e la determinazione che ci caratterizzano" è stato il diktat del massimo dirigente. Un messaggio al gruppo squadra che tocca però maggiormente da vicino mister Andrea Pirlo, la cui panchina al momento non è a rischio a patto che tra l'impegno odierno e quello con il Bari di sabato prossimo si muova in maniera convincente la classifica.

A Salerno tornerà titolare, dopo il turno di stop per squalifica, Ioannou. Toccherà invece a Vismara difendere i pali blucerchiati, sabato scorso infatti Ghidotti ha rimediato una lesione al retto femorale: un infortunio che, in attesa di esami specifici, fa temere uno stop di almeno un mese. Per quanto riguarda il resto della formazione, come già annunciato nei giorni scorsi da Pirlo, spazio ad alcune rotazioni: in campo dal primo minuto si dovrebbero vedere alcuni volti nuovi come Veroli e Meulensteen in mezzo al campo e Benedetti al fianco di Tutino alle spalle di Coda.

Battuta sabato scorso dal Sudtirol, la Salernitana che attende l'avversario di giornata promette battaglia: "Abbiamo avuto poco tempo per recuperare energie e mettere a fuoco il nuovo impegno, però il turno infrasettimanale vale per tutti - le parole della vigilia di mister Martusciello - L'organico allestito dalla Samp parla di una squadra che punta con decisione alle primissime posizioni: ha giocatori forti, un bravo tecnico, blasone e rabbia agonistica, dopo la partita persa a Marassi. Ma siamo arrabbiati anche noi, nel modo sano".

Saranno circa quindicimila gli spettatori presenti per la partita tra amaranto e blucerchiati, con una nutrita schiera di tifosi ospiti. Arbitrerà l'incontro il signor Feliciani di Teramo, assistenti Di Giacinto di Teramo e Ceolin di Treviso. Quarto ufficiale: Gemelli di Messina. Al Var Mazzoleni di Bergamo coadiuvato da Bonacina, anch'esso della sezione Aia bergamasca.

A poche ore dal match, intanto, ufficializzata un'operazione di mercato in uscita: Giovanni Leoni è stato ceduto a titolo definitivo al Parma.

PROBABILI FORMAZIONI 

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Daniliuc, Bronn, Velthuis, Njoh; Tello, Amatucci, Tongya; Verde, Simy, Braaf.

ALLENATORE: Giovanni Martusciello.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Veroli; Depaoli, Meulensteen, Bellemo, Ioannou; Benedetti, Tutino; Coda.

ALLENATORE: Andrea Pirlo.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium