/ Politica

Politica | 27 agosto 2024, 13:10

Schiusa delle uova di tartaruga a Laigueglia, il presidente Piana: "Evento unico, conferma dell'impegno della Regione nella tutela ambientale"

"Questo traguardo eccezionale evidenzia il costante lavoro di valorizzazione del patrimonio costiero"

Schiusa delle uova di tartaruga a Laigueglia, il presidente Piana: "Evento unico, conferma dell'impegno della Regione nella tutela ambientale"

 "Questa mattina a Laigueglia abbiamo assistito a un evento unico: la schiusa di oltre 40 tartarughine Caretta caretta, a conferma del successo dell'impegno della Regione Liguria nella tutela ambientale. Con i suoi 34 comuni premiati, la Liguria è ancora una volta regina delle Bandiere Blu 2024. Questo traguardo eccezionale evidenzia il costante lavoro di valorizzazione del patrimonio costiero, rendendo le nostre località balneari sempre più attrezzate e sostenibili, nonché attente alla flora e alla fauna marine. In attesa della schiusa di oggi, la Regione è stata infatti in contatto con ARPAL per monitorare la situazione, ed è pertanto una grande soddisfazione vedere che tutto è andato per il meglio. Ringrazio il Comune di Laigueglia, ARPAL, l’Acquario di Genova con i suoi biologi, i titolari dello stabilimento e soprattutto i tanti volontari per il loro prezioso contributo. Attendiamo con entusiasmo anche la schiusa nei Comuni di Finale Ligure, Arma di Taggia, Alassio e Pietra Ligure, e invitiamo tutti i cittadini a seguire gli sviluppi".
Così Alessandro Piana, presidente facente funzioni della Regione Liguria, ha commentato la nascita delle tartarughe Caretta caretta a Laigueglia, all'interno di uno stabilimento balneare dove le uova erano state deposte intorno al 19 giugno scorso.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium