Attualità - 27 agosto 2024, 17:01

Acqua alta a Sestri Levante: rottura della condotta allaga il centro storico

Nuovi problemi per la rete idrica di Iren: disagi per residenti e attività commerciali nella città dei due mari, via XXV Aprile allagata e erogazione idrica sospesa

Nuovi guai per la rete idrica di Iren: questa volta è Sestri Levante a farne le spese. 

Nel primo pomeriggio di oggi una rottura improvvisa di una tubatura dell’acquedotto ha causato l’allagamento parziale di via XXV Aprile, il caruggio centrale della rinomata località balneare.

Immediato l'intervento sul posto degli agenti della Polizia Locale, dei tecnici di Ireti e dei Vigili del Fuoco. Per prevenire ulteriori danni, il Comune ha prontamente interrotto l’erogazione dell’acqua in tutto il centro storico fino al completamento delle riparazioni.

Il disservizio sta causando gravi disagi non solo ai residenti, ma anche ai commercianti, con bar e ristoranti costretti a chiudere per l’impossibilità di servire i clienti. La situazione è critica anche per gli ospiti delle seconde case e degli alberghi, che si trovano a fare i conti con la mancanza di acqua. 

Al momento, non ci sono ancora indicazioni sui tempi di ripristino, alimentando il timore che i problemi possano protrarsi fino all’orario di cena, causando ulteriori danni economici alle attività della zona.

Redazione