Ecco le previsioni per oggi, lunedì 19 agosto, a cura di Limet Liguria.
L’area depressionaria che ha portato instabilità sull’Italia Settentrionale nel weekend si è isolata e si sposta gradualmente verso le zone centrali della penisola, lasciandosi alle spalle dell’instabilità residua che favorirà lo sviluppo di qualche isolato temporale specialmente sul levante della regione.
Cielo e Fenomeni
Nella notte è prevista ancora instabilità residua che porterà alla formazione di qualche rovescio temporalesco sparso, prima di un miglioramento delle condizioni a partire dalle prime ore del mattino; mattinata che sarà caratterizzata da nuvolosità sparsa su tutta la regione, prima di un miglioramento nelle ore centrali a partire da ponente, dove i cieli risulteranno velati.
Situazione differente per l’Appennino di levante dove, complici le correnti da Nord Est, si svilupperanno temporali anche di moderata intensità; a causa delle correnti in quota, infine, non si esclude il locale interessamento delle località costiere adiacenti.
Venti
Dai quadranti settentrionali durante tutto l’arco della giornata, con raffiche fino a forti specialmente in nottata sul Savonese costiero e Mar Ligure adiacente.
Mari
Ancora molto mosso a Levante in nottata, in scaduta nel corso della giornata fino a poco mosso sotto costa, mosso al largo.
Temperature
In lieve calo o stazionarie nei valori minimi, in aumento le massime.
Costa: Min: +19/+23°C – Max: +26/+31°C
Interno: Min: +10/+20°C – Max: +22/+30°C