/ Attualità

Attualità | 18 agosto 2024, 18:25

Oregina, cade un albero in via Paleocapa: ed esplodono le polemiche

La rabbia dei residenti: “Chiediamo potature da anni ma l’assessore alle Manutenzioni nemmeno risponde”

Foto: Gruppo di lavoro AMICI della Riunda

Foto: Gruppo di lavoro AMICI della Riunda

Poco prima delle ore 17 un albero si è abbattuto in via Paleocapa, nel quartiere di Oregina, all’altezza dei giardini Domenico Piola. La caduta è probabilmente dovuta alle forti piogge avvenute durante la notte: la polizia locale ha chiuso al traffico la strada in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di messa in sicurezza dell’area. Sul posto sono presenti anche i vigili del fuoco e i tecnici di Aster che provvederanno a liberare la carreggiata. Il percorso dei bus da e per Oregina alta al momento è bloccato.  

Inutile dire che sono anni che chiediamo all'Amministrazione Pubblica un'attenzione specifica riferita alle potature, indispensabili per la salute degli alberi stessi e per tutti noi. Come si può vedere, il problema esiste e l'Amministrazione non risponde!” scrive sui social il Gruppo di lavoro AMICI della Riunda, che ha condiviso anche le immagini dei rami abbattuti. “Quest'albero non verrà rimpiazzato. Quello che chiediamo, da anni, è un programma di potature che siano sia manutentive sia di decoro. Un albero sano e bello è un piacere ed è sicuro, un albero abbandonato è un problema e prima o poi è destinato a sparire” commentano in risposta agli interventi di altri utenti che hanno appreso con sgomento l’accaduto. “Speriamo che facciano manutenzione ma non radano al suolo tutti gli alberi come vogliono fare a Brignole” si sfoga un’altra utente del gruppo Facebook ‘Sei di Oregina e…’ riportando l’attenzione su uno dei casi che più ha fatto discutere in queste ultime settimane. 

Aggiornamento delle 19: via Paleocapa è stata riaperta al traffico veicolare dopo gli interventi di sgombero della carreggiata.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium