Economia - 07 agosto 2024, 08:58

Aeroporto di Genova, Enrico Musso verso la presidenza

Il consulente della giunta Bucci sui trasporti e docente dell’Università di Genova prenderà il poso di Alfonso Lavarello. La nomina ufficiale domani durante l’assemblea dei soci

Il nuovo presidente dell’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova sarà, con tutta probabilità, Enrico Musso. Professore di Economia dei Trasporti all’Università di Genova e consulente della giunta del sindaco Marco Bucci sui trasporti, Musso potrebbe prendere così il posto del dimissionario Alfonso Lavarello già a partire da domani, giovedì 8 agosto, giornata in cui è prevista l’assemblea dei soci. Insieme al nuovo consiglio di amministrazione, di cuidovrebbero far parte Daniele Papone e Alessandro Cavo, dovrà affrontare diverse questioni: dall’approvazione del bilancio (che riportava una perdita di 3,5 milioni di euro) alla ricapitalizzazione dello scalo, con il potenziale ingresso di un socio privato, fino al nuovo piano industriale.  

Lavarello e buona parte del vecchio cda avevano presentato le dimissioni dopo che Camera di commercio ha deciso di non consentire l’ingresso di MSC all’interno dell’azienda. 

I sindacati, nel frattempo, continuano a chiedere rassicurazioni sul futuro dei lavoratori: Uiltrasporti ha richiesto un incontro urgente con i soci per chiarire la situazione, e insieme ad altre sigle sindacali sono pronti alla eventuale mobilitazione. 

 

C.O.