Attualità - 06 agosto 2024, 10:41

Pegli, la riqualificazione del mercato restituisce trenta posti auto ai residenti

Lo spostamento a levante dei banchi tra molo Archetti e giardini Peragallo ha consentito di liberare gli stalli che torneranno a essere a disposizione degli utenti anche nelle mattine dei banchi. L'assessora Paola Bordilli: "Anche questo è l'effetto della riqualificazione"

La riqualificazione del mercato di Pegli ha portato un altro beneficio alla comunità con la restituzione di circa trenta posti auto che tornano a disposizione dei cittadini anche nelle mattine di mercato.

Lo spostamento a levante dei banchi, pensato dall’assessorato al Commercio in accordo con i commercianti, ha portato i circa cinquanta banchi di merci varie nel tratto di lungomare tra Molo Archetti e Giardini Peragallo. 

Questo, a cascata, ha permesso di ‘liberare’ circa una ventina di aree sosta davanti al Bar Rombo Nord e altri dieci stalli per i mezzi dai giardini Peragallo.

“Da ieri questi parcheggi sono nuovamente tornati alla popolazione - ha spiegato l’assessora al Commercio Paola Bordilli - e questo è un effetto della riqualificazione del mercato che ha portato anche alla restituzione dei parcheggi”.