Politica - 30 luglio 2024, 18:26

Edilizia, Scajola: "Ulteriori due milioni di euro per cantiere di Begato"

"Riconosciuto dal Governo il nostro lavoro"

"Dal Dl infrastrutture, approvato oggi, in prima lettura, dalla Camera dei deputati arriva un ulteriore sostegno da 2 milioni di euro per il maxi progetto di edilizia residenziale pubblica in corso nel quartiere Begato di Genova. Un finanziamento importante che si somma ai 15 milioni di euro ottenuti dalla Regione Liguria attraverso il Pinqua e agli oltre 4,2 milioni per via Cechov. In totale investiremo dunque oltre 20 milioni di risorse per avere un quartiere totalmente rinnovato, moderno, sicuro e con una qualità di vita nettamente più alta per chi lo abita. Gli ulteriori 2 milioni sono un riconoscimento meritato per il grande lavoro svolto. Si tratta infatti di un progetto unico a livello italiano che parte da un'idea nuova di edilizia residenziale che non isoli, ma includa e garantisca tutti i servizi ai cittadini".

Si esprime così l'assessore regionale all'Edilizia e alle Politiche abitative e coordinatore del tavolo in materia nella Conferenza delle Regioni Marco Scajola nel commentare l'approvazione del Dl Infrastrutture.

"Il lavoro di Begato sarà terminato entro il 2025 e sarà un modello con oltre 110 nuovi alloggi di assoluto valore -conclude l'assessore Scajola-. Ringrazio il Governo per averne recepito l'importanza".


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.