Eventi - 24 luglio 2024, 15:18

Vent'anni di successi: il "Live in Genova Festival" conclude l'edizione 2024 con oltre ventimila spettatori

Con il sipario calato sull’ultima edizione, gli organizzatori guardano già al futuro, promettendo di continuare a portare il meglio della musica nazionale e internazionale al Porto Antico di Genova

Con un pubblico di oltre 20 mila spettatori, di cui il 35% provenienti da fuori Genova, si è conclusa la ventesima edizione del "Live in Genova Festival", organizzata da Duemilagrandieventi

Il festival si è aperto venerdì 28 e sabato 29 giugno con il doppio concerto di Biagio Antonacci, due serate con posti a sedere entrambe sold out che hanno scaldato i motori di una rassegna ricca di musica e divertimento. Tra gli appuntamenti di maggiore successo dell’edizione 2024 ci sono i due concerti sold out degli Ex-Otago, che appositamente per la data genovese di venerdì 12 luglio hanno proposto ai concittadini l’emozionante live “Tu non tradirti mai”, e di Annalisa, che mercoledì 17 luglio ha fatto ballare migliaia di appassionati all’Arena del Mare, tra tormentoni e hit da cantare a squarciagola.

A riunire migliaia di liguri e non solo nel suggestivo palcoscenico sul mare del Porto Antico di Genova sono stati anche l’elegante live di Mahmood, in scena sabato 13 luglio, la potenza dei Subsonica di giovedì 18 luglio e, venerdì 19 luglio, il raffinato concerto di Ermal Meta, che ha chiuso l’edizione 2024 del Live in Genova.

Un festival che, proprio quest’anno, ha festeggiato i vent’anni dalla fondazione. “Dal 2004 a oggi il nostro obiettivo è quello di portare a Genova il meglio della musica italiana e internazionale – spiegano Nicolò Sasso e Paola Donati, project manager di Duemilagrandieventi, principale azienda di produzione e organizzazione di eventi della Liguria e una delle più importanti del nord Italia – Grazie alla qualità e varietà dei nomi proposti, dai protagonisti di spicco del panorama nazionale ai talenti più amati del momento anche dalle nuove generazioni, abbiamo coinvolto un pubblico vario ed eterogeneo, che ha risposto con entusiasmo e partecipazione. Con oltre 20mila partecipanti, di cui uno su tre da fuori città, possiamo dire che anche quest’anno il Live in Genova si conferma uno dei Festival di riferimento per la musica dal vivo in Liguria e in Italia”.

L’edizione 2024 del Live in Genova è stata supportata da Pulsee Luce e Gas, official sponsor dell’iniziativa. Il brand per l’energia di casa, parte del Gruppo Axpo Italia, torna ad affiancare l’arte e la musica dopo aver promosso il contest di produzione musicale Power2Music che ha dato la possibilità a cinque giovani talenti di contare su un tutoring altamente qualificato e di pubblicare il loro pezzo sulle maggiori piattaforme di streaming musicale. “Lì dove arte e talento sono protagonisti, Pulsee Luce e Gas c’è – commenta Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer, Corporate Communication Director di Axpo Italia e Responsabile della Business Unit Pulsee Luce e Gas - Sin dalla sua fondazione abbiamo fatto di questo marchio un abilitatore di passioni e di sostenibilità ambientale e sociale: dall’impegno per l’innovazione tecnologica allo sport grazie anche alla collaborazione con Genoa Cfc, dal design alla musica. Siamo particolarmente felici di aver sostenuto un’iniziativa di questo tipo nella città dove Axpo Italia è nata e in cui da quasi 25 anni è parte attiva nella vita economica e sociale”.

Redazione