Eventi - 22 luglio 2024, 17:05

Luca Barbarossa apre l’agosto recchese: sabato 3 il concerto in piazza Nicolosi

La rassegna “E-20/24” prosegue domenica 11 agosto con l’omaggio a Enzo Jannacci insieme al figlio Paolo

Luca Barbarossa

Sarà Luca Barbarossa, accompagnato dalla Social Band, ad aprire l’agosto degli eventi a Recco con il concerto in programma sabato 3 in piazza Nicoloso.
Il live del cantautore romano, pronto per portare in Liguria i suoi più grandi successi, apre la rassegna “E-20/24”, giunta alla quarta edizione e organizzata dal Comune di Recco con la direzione artistica di Angelo Privitera.

Il secondo appuntamento è in programma domenica 11 agosto con l’omaggio a Enzo Jannacci. Uno spettacolo di parole e musica nel quale aneddoti e vita quotidiana si intrecciano con le canzoni del grande artista milanese. La serata vedrà la partecipazione di Paolo Jannacci al pianoforte e del regista Giorgio Verdelli. Seguirà la proiezione del docufilm “Vengo anch’io”, tributo a Enzo Jannacci.

La nostra città riesce ad offrire spettacoli di altissimo livello per un pubblico sempre più numeroso, che già nel 2023 ha superato le 10.000 presenze - commenta il sindaco Carlo Gandolfo - quest’anno cambia la location degli eventi: non più il lungomare ma la piazza del Comune, per permettere la conclusione dei lavori di rifacimento della passeggiata. La città è ormai una meta turistica scelta non solo per il mare e il territorio, ma anche per le occasioni di svago che è in grado di offrire”.

Gli spettacoli si svolgono in piazza Nicoloso con inizio alle ore 21.30. Ingresso gratuito con possibilità di prenotazione nei quattro giorni antecedenti l’evento sul sito www.comune.recco.ge.it, al numero 3348754058 o all’indirizzo mail servizi@prolocorecco.it.

Redazione