/ Sport

Sport | 19 luglio 2024, 08:38

Samp, si muove il mercato: Venuti è blucerchiato, Delle Monache ceduto al Lecce

Porte scorrevoli in attacco: De Luca verso la Cremonese avvicina Tutino. In arrivo per il centrocampo Akinsanmiro in prestito dall'Inter

Foto dalla pagina Facebook "U.C. Sampdoria"

Foto dalla pagina Facebook "U.C. Sampdoria"

Sono giornate intense per il calciomercato della Sampdoria. Diversi i nomi che vengono affiancati al club blucerchiato, che nel frattempo ha ufficializzato un colpo in entrata e uno in uscita: alla corte di mister Andrea Pirlo è arrivato Lorenzo Venuti, difensore classe '95, proveniente dal Lecce. Lo stesso Lecce che ha accolto Marco Delle Monache, ceduto a titolo definitivo dalla società del presidente Manfredi.

Per Venuti contratto fino al 30 giugno 2026: "Voglio pensare che la Sampdoria fosse nel mio destino - la sua prima dichiarazione rilasciata ai media del club - La prima convocazione con la Fiorentina è arrivata a Marassi contro la Samp e il mio esordio è stato proprio al 'Ferraris' in un Samp-Benevento. Mi sono sempre piaciuti l'atmosfera e il calore della tifoseria: ora non vedo l’ora di poter giocare da doriano in quello stadio".

"Il direttore Accardi – ha aggiunto il difensore – mi ha prospettato un progetto importante, mi ha parlato di valore umani ed è stato un piacere accettare la sua proposta. Spero di aiutare i miei compagni a livello di spogliatoio e ovviamente di fare la mia parte anche sul campo: sto bene e sono pronto a battagliare. In che ruolo? Decide il mister, io do la massima disponibilità".

Oltre alle ufficialità, spazio anche ai rumors più e meno concreti. In partenza da Genova c'è De Luca: l'attaccante è promesso sposo della Cremonese e l'affare è in via di definizione. L'addio del "Cigno di Bolzano" libererà un posto nell'attacco blucerchiato che sembra essere già prenotato da Tutino: il giocatore ha già l'accordo con la Samp, restano da regolare i conti con il Cosenza proprietario del cartellino.

In attesa di notizie per l'attacco, intanto, novità in arrivo per il centrocampo: Ebenezer Akinsanmiro, classe 2004 di proprietà dell'Inter, sarà presto a disposizione di mister Pirlo nel ritiro di Jena. L'accordo con i campioni d'Italia è stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium