A partire da questo weekend, la città di Genova introduce un nuovo servizio di Taxi Service notturno dedicato alla movida di Corso Italia.
Questa iniziativa nasce per rispondere all’aumentata domanda di trasporti sicuri nelle ore notturne, in particolare all’uscita dei locali notturni e discoteche, come l’Estoril Beach Club.
Il nuovo servizio, volto a facilitare il rientro a casa in sicurezza, vedrà la presenza di addetti riconoscibili dalla pettorina gialla presso il posteggio taxi situato vicino all’Estoril Beach Club. Questi addetti saranno supportati dal personale del club per gestire meglio i flussi di persone e ridurre i tempi di attesa.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra i tassisti genovesi e il Comune di Genova, con l’obiettivo di potenziare i servizi pubblici legati alla sicurezza stradale. La Polizia Locale intensificherà i controlli per assicurare che lo spazio destinato al posteggio taxi sia sempre disponibile e che il servizio si svolga senza intoppi.
"L’utilizzo del taxi per i frequentatori della movida è un’abitudine che si sta consolidando, risultato di una sempre più diffusa cultura della sicurezza al volante da parte dei giovani, e non solo, oltreché delle massicce campagne di sensibilizzazione e di prevenzione su strada portate avanti in questi anni dalla Polizia Locale - ha commentato l’assessore alla Sicurezza Sergio Gambino - Dalla collaborazione con gestori dei locali, categoria taxi e istituzioni locali possono nascere importanti iniziative che hanno come obiettivo finale la sicurezza al volante e la promozione di una movida sana e consapevole”.
Valter Centanaro, presidente della Cooperativa RadioTaxi Genova, ha aggiunto:
"La nostra categoria si conferma ancora una volta ricettiva anche ai bisogni più puntuali di mobilità espressi dalla città. Questa volta siamo chiamati a rispondere all’esigenza, sempre più sentita da parte dei più giovani, di un servizio che permetta loro di divertirsi spensieratamente, ma allo stesso tempo con senso di responsabilità. L’implementazione del Taxi Service in uno dei punti nevralgici della movida genovese va esattamente in questa direzione”.