Eventi - 12 luglio 2024, 10:40

Una domenica di festa in alta val Trebbia con la seconda edizione di “Rovegno in fiera”

Il 21 luglio una giornata di eventi, incontri, presentazioni e passeggiate nella natura

Domenica 21 luglio una giornata ricca di appuntamenti a Rovegno, in alta val Trebbia. Dalle 10 prenderà il via la seconda edizione di “Rovegno in fiera” con oltre 60 stand in tutto il paese: aziende agricole, artigiani, hobbisti, produttori di vino, birra, liquori e non solo. Non mancheranno le attrazioni per i più piccoli con gonfiabili e giochi oltre agli spettacoli della Band degli Orsi, organizzazione no profit da anni al fianco delle famiglie con bambini bisognosi di cure.

Alle 11 è in programma la presentazione dei libri “La via del sale” e “Camminate dell’alta val Trebbia”, alle 12 una lezione di flamenco e alle 16 l’incontro con “Fototrappolaggio Liguria” per parlare di natura e fauna dei boschi liguri. Alle 17 “L’isola dei giardini” organizzerà un laboratorio botanico per i bambini.
Spazio anche alle passeggiate dalle 9.30 alle 14.30 lungo l’anello rosso del Galletto accompagnate da un mitologo per andare alla scoperta dei funghi. 

Al mattino, inoltre, sarà presente il van dell’Avis per la donazione di sangue.
Non mancheranno gli stand gastronomici con salsiccia a chilometri zero e sangria.
A fine giornata sarà nominato l’angolo fiorito più bello del paese eletto con i voti dei visitatori. I più fortunati potranno essere sorteggiati per vincere buoni premio messi in palio dagli esercizi commerciali di zona.

Redazione