Politica - 08 luglio 2024, 20:05

L’incontro delle opposizioni liguri: un tavolo per una sanità migliore

Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, Azione, Linea Condivisa, Lista Sansa uniti per costruire una proposta di governo alternativa

Oggi le forze consiliari, politiche e civiche dell’opposizione al governo regionale si sono riunite per discutere la critica situazione della sanità pubblica in Liguria. 

L'evento, che ha visto la partecipazione del Partito Democratico (PD), Movimento 5 Stelle (M5S), Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Azione (AZ), Linea Condivisa (LC) e Lista Sansa (LS), ha avuto come obiettivo principale quello di analizzare e proporre soluzioni concrete ai numerosi problemi che affliggono il sistema sanitario regionale.

“L’incontro ha voluto approfondire i temi centrali della sanità pubblica ligure: dal fallimento di Alisa e della programmazione regionale all’aumento delle liste d’attesa, che costringe migliaia di persone a rinunciare alle cure - si legge in una nota congiunta - Le carenze di personale e le difficoltà degli operatori sanitari sono state altrettanto centrali, insieme all'impoverimento della sanità territoriale e alla gestione inefficace del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Su questo tema si è condivisa la volontà di coinvolgere i territori, con un dialogo aperto con istituzioni, enti locali, forze politiche, associazioni, sindacati e comitati.

Le forze consiliari, politiche e civiche dell’opposizione al governo regionale hanno convenuto di avviare un percorso immediato e collegiale di carattere tematico e politico in merito alle emergenze di questa regione e alla necessità di discutere e lavorare sui temi, nell’ottica della costruzione di una proposta alternativa di governo urgente e necessaria”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.