Eventi - 08 luglio 2024, 11:39

Ottantotto tasti per riscrivere il genere neoclassico, a Genova arriva il pianista canadese Tony Ann

Stasera il secondo appuntamento del Mojotic Festival, sul palco di Piazza delle Feste salirà il compositore e virtuoso che promette di incantare con le sue performance

È uno degli appuntamenti da non mancare quello di stasera con Tony Ann, pianista e compositore canadese tra i più influenti ed emozionanti nel panorama mondiale.

Ann, reduce da un doppio sold out degli appuntamenti milanesi dello scorso maggio, torna in Italia per i nuovi appuntamenti live che si concludono proprio con il concerto di questa sera in Piazza delle Feste, al Porto Antico.

Virtuoso di professione, il musicista è uno dei talenti che meglio riescono a catturare l’attenzione anche di un pubblico giovane.

Grazie alle suo composizioni, partendo dall’armonia, Ann ricrea costantemente nuovi modi e interpretazioni realizzando composizioni capaci di oltrepassare la musica neoclassica e strumentale, fondendovi anche la musica popolare.

Seguitissimo dai social, con cinque milioni di followers e oltre cento milioni di visualizzazioni, il musicista è stato capace di avvicinare i più giovani facendo loro scoprire un’altra faccia della musica in modo particolare grazie alla serie ‘#playthatword’, in cui, tramite un alfabeto scritto sulla tastiera, ha creato composizioni originali partendo dalle parole suggerite dal pubblico.

Amante delle collaborazioni, Ann ha affiancato The Chainsmokers per la scrittura dei singoli certificati platino “Sick Boy", "Call You Mine (feat. Bebe Rexha)" e il singolo oro "Side Effects (feat. Emily Warren)”, andando in tour insieme alla band; ha poi pubblicato brani insieme a Don Diablo, Wrabel e L.Dre, dimostrando la sua elasticità musicale e la volontà di immergersi in generi diversi come EDM, Lo-fi e Pop.

Questa sera non mancherà di affascinare con i suoi virtuosismi, di sbalordire con la sua tecnica e di emozionare con la passione, tutta racchiusa in ottantotto tasti dalle combinazioni infinite.

Il concerto di Tony Ann, organizzato in collaborazione con Aluha, si inserisce all’interno della programmazione del Mojotic Festival, quest’anno a Genova per la prima volta.

Il festival si è aperto giovedì scorso con i Royel Otis e proseguirà giovedì 18 luglio con i King Hannah in piazza delle Feste, l’8 agosto al teatro arena Conchiglia di Sestri Levante con Tapir!, e il 29, sempre al teatro Conchilia, con Ty Segall (solo acoustic).

 

Biglietti disponibili su Dice

I.R.