/ Attualità

Attualità | 05 luglio 2024, 15:51

L’arena sportiva del Palasport è pronta per essere svelata alla città

Nel tardo pomeriggio di lunedì la presentazione alla stampa e alle autorità cittadine

L’arena sportiva del Palasport è pronta per essere svelata alla città

A una settimana dal consiglio comunale che na ha sancito il riacquisto, l’arena sportiva del nuovo Palasport è pronta per essere svelata alla città.
Nel tardo pomeriggio di lunedì, infatti, è previsto un doppio evento: prima il tour dedicato ai media e poi la presentazione alle autorità cittadine da parte del sindaco Marco Bucci e del presidente ad interim di Regione Liguria, Alessandro Piana. Annunciata anche la presenza del vice sindaco Pietro Piciocchi, dell’assessore allo Sport e Impianti sportivi Alessandra Bianchi, del presidente del Coni Liguria Antonio Micillo, dell’architetto Partner RPBW Luigi Priano e del direttore generale di CDS Holding spa Massimo Moretti.

L’arena che lunedì verrà mostrata per la prima volta ai media, è stata negli ultimi giorni al centro del dibattito politico dopo che l’amministrazione ha approvato la variazione di bilancio necessaria per riacquistarla alla cifra di circa 23 milioni di euro, quando in precedenza era stata venduta per 14 milioni alla Cda Holding, incaricata del suo recupero.
L’evento di lunedì non sarà una vera e propria inaugurazione, per quella servirà aspettare ancora qualche mese, almeno fino al termine dell’estate.  Mentre i primi eventi potrebbero arrivare in autunno. Al momento, infatti, l’arena non è ancora pronta per accogliere il pubblico nonostante la presenza di arredi e impianti.

La struttura, lo ricordiamo, è inserita nella riprogettazione (firmata Renzo Piano) degli spazi a Levante del porto di Genova. Potrà ospitare fino a 5 mila persone, circa la metà della capienza con la precedente disposizione delle gradinate. Una svolta al ribasso che ha scatenato più di qualche polemica per l’impossibilità di organizzare grandi eventi all’interno dell’arena.

P.Z.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium