/ Politica

Politica | 04 luglio 2024, 17:33

Regione Liguria, presidente ad interim Piana: “Al via protocollo d’intesa con l’associazione nazionale forestali”

"Siamo sicuri che la rilevante passione ed esperienza di Anfor nelle attività che abbiamo individuato come di interesse comune porterà frutti importanti”

Regione Liguria, presidente ad interim Piana: “Al via protocollo d’intesa con l’associazione nazionale forestali”

Favorire la tutela e la valorizzazione del patrimonio forestale ligure: questo l’obiettivo principale del protocollo di intesa biennale con l’Associazione Nazionale Forestali (Anfor), approvato dalla giunta regionale su proposta del presidente ad interim Alessandro Piana.

“La finalità – spiega il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana – è quella di perseguire gli obiettivi di tutela e valorizzazione del patrimonio boschivo individuati dalla programmazione del settore forestale, sia di livello nazionale che regionale. Rientrano tra questi ambiti le iniziative di promozione e educazione ambientale, la conoscenza, la valorizzazione, la tutela dei boschi e degli alberi monumentali, nonché l’individuazione e l’organizzazione del materiale di propagazione forestale.

Ringraziamo la Sezione Liguria dell’Anfor, con cui sono già state attivate in passato proficue collaborazioni, che ha manifestato l’interesse di definire un accordo specifico con la Regione Liguria tramite programmi annuali di attività dedicate al patrimonio ambientale e forestale. Siamo sicuri che la rilevante passione ed esperienza di Anfor nelle attività che abbiamo individuato come di interesse comune porterà frutti importanti”.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium