/ Attualità

Attualità | 04 luglio 2024, 17:44

Saldi estivi a Genova: parcheggi gratuiti nei prossimi due fine settimana

Inoltre, per agevolare ulteriormente gli spostamenti, la metropolitana e gli impianti verticali saranno liberamente accessibili

Saldi estivi a Genova: parcheggi gratuiti nei prossimi due fine settimana

Con l'arrivo dei tanto attesi saldi estivi, l'amministrazione comunale di Genova ha deciso di riproporre una delle iniziative più apprezzate dai cittadini e dai turisti: la gratuità dei parcheggi nei fine settimana.

Nei giorni di sabato 6 luglio e per l'intero weekend successivo, tutti i parcheggi in Blu Area e nelle Isole Azzurre, gestiti da Genova Parcheggi, saranno gratuiti nelle principali vie commerciali della città. Questa misura, attiva ogni anno durante i saldi estivi, invernali e durante il periodo prenatalizio, mira a facilitare l'accesso ai negozi sia per i genovesi sia per i visitatori.

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra gli assessorati al Commercio e alla Mobilità del Comune di Genova e Genova Parcheggi Spa, in accordo con le associazioni di categoria. Il principale obiettivo è quello di incentivare lo shopping e garantire un facile accesso ai negozi durante i periodi di maggior affluenza.

Inoltre, per agevolare ulteriormente gli spostamenti, la metropolitana e gli impianti verticali saranno gratuiti.

AREE ESCLUSE

È importante sottolineare che dalla gratuità sono escluse le Isole Azzurre balneari situate in corso Italia e nelle vie limitrofe, tra cui via Piave, via Nazario Sauro, via Righetti, via Bovio, via Minzoni, via Galli, via Campanella, via Bruno e via del Tritone.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium