Con l'arrivo dei tanto attesi saldi estivi, l'amministrazione comunale di Genova ha deciso di riproporre una delle iniziative più apprezzate dai cittadini e dai turisti: la gratuità dei parcheggi nei fine settimana.
Nei giorni di sabato 6 luglio e per l'intero weekend successivo, tutti i parcheggi in Blu Area e nelle Isole Azzurre, gestiti da Genova Parcheggi, saranno gratuiti nelle principali vie commerciali della città. Questa misura, attiva ogni anno durante i saldi estivi, invernali e durante il periodo prenatalizio, mira a facilitare l'accesso ai negozi sia per i genovesi sia per i visitatori.
L'iniziativa è frutto della collaborazione tra gli assessorati al Commercio e alla Mobilità del Comune di Genova e Genova Parcheggi Spa, in accordo con le associazioni di categoria. Il principale obiettivo è quello di incentivare lo shopping e garantire un facile accesso ai negozi durante i periodi di maggior affluenza.
Inoltre, per agevolare ulteriormente gli spostamenti, la metropolitana e gli impianti verticali saranno gratuiti.
AREE ESCLUSE
È importante sottolineare che dalla gratuità sono escluse le Isole Azzurre balneari situate in corso Italia e nelle vie limitrofe, tra cui via Piave, via Nazario Sauro, via Righetti, via Bovio, via Minzoni, via Galli, via Campanella, via Bruno e via del Tritone.