L'associazione 'Il porto dei Piccoli' accompagnerà domani, giovedì 4 luglio, l'equipaggio della nave 'Garibaldi' nei reparti dell'istituto 'Giannina Gaslini' per una serie di incontri, attività e consegne di doni ai piccoli pazienti. Venerdì, invece, i bimbi e le famiglie potranno salire a bordo della nave 'Garibaldi', eccellenza della flotta della Marina Militare.
La giornata inizierà con il benvenuto a bordo da parte del comandante, poi un briefing di sicurezza in hangar durante il quale gli ospiti verranno informati sui rischi e le precauzioni necessarie per la visita.
I bambini e le loro famiglie avranno l'opportunità di esplorare il ponte di volo e altre aree della nave, scoprendo i segreti e le storie del 'Garibaldi'.
Il programma prevede poi il pranzo nei locali della mensa, dove i piccoli ospiti e le loro famiglie potranno condividere un momento conviviale con i membri dell’equipaggio.
Non è la prima iniziativa de 'Il Porto dei piccoli' in collaborazione con la Marina Militare. Quest’anno, infatti, si sono già svolti due eventi simili, uno a bordo di nave 'Magnaghi' a Genova e l’altro sul 'Margottini' a Civitavecchia.