Attualità - 03 luglio 2024, 17:34

Parte il progetto Nuovo Gaslini, via alla demolizione del padiglione 7. In azione una pinza demolitrice travestita da dinosauro

L’inizio dei lavori è fissato per venerdì 5 luglio alle 12 alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità, Angelo Gratarola, e dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Genova, Lorenza Rosso

Il progetto del Nuovo Gaslini

Prenderanno il via venerdì 5 luglio le operazioni di abbattimento dell’edificio della Scuola Professionale parte del padiglione 7 dell’ospedale ‘Gaslini’. L’appuntamento è fissato per le 12 in in largo Tolentino, all’ingresso Nord dell’istituto.
Un ‘via’ ufficiale che vedrà anche la partecipazione dell’assessore regionale alla Sanità, Angelo Gratarola, e dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Genova, Lorenza Rosso.

L’intervento di demolizione è stato pensato a misura di bambino. La pinza demolitrice che smonterà pezzo per pezzo l’edificio sarà infatti travestita da dinosauro. Previsto anche uno spettacolo a tema con acrobati e attori.
L’inizio dei lavori rappresenta il primo intervento di demolizione che coinvolgerà i padiglioni 7 e 8. Nell’area verrà costruito il nuovo padiglione Zero che completerà la fase 1 del progetto Nuovo Gaslini.