/ Cultura

Cultura | 02 luglio 2024, 16:56

Cattedrale di San Lorenzo in musica, giovedì 4 luglio un concerto di musica sacra

La Cappella Musicale della Cattedrale Metropolitana di San Lorenzo, diretta dal Maestro Damiano Profumo, avrà l'onore di ospitare "The Choir of Sidney Sussex College" dell'Università di Cambridge, diretto dal Maestro David Skinner

Cattedrale di San Lorenzo in musica, giovedì 4 luglio un concerto di musica sacra

La maestosa Cattedrale di San Lorenzo ospiterà un evento straordinario giovedì 4 luglio alle ore 20:30: un concerto di musica sacra che vedrà protagonisti due prestigiosi cori internazionali. 

La Cappella Musicale della Cattedrale Metropolitana di San Lorenzo, diretta dal Maestro Damiano Profumo, avrà l'onore di ospitare "The Choir of Sidney Sussex College" dell'Università di Cambridge, diretto dal Maestro David Skinner.

Questo concerto si inserisce nell’ambito dell’Italian Tour 2024: Masterworks from the Renaissance, che toccherà diverse città italiane, portando la sublime tradizione della musica sacra rinascimentale nei luoghi più suggestivi del paese.

Il programma della serata prevede un ricco repertorio di composizioni che spaziano tra vari autori e periodi storici. Gli spettatori avranno il piacere di ascoltare brani di illustri compositori come Porro, Ferro, Pedemonte, Montaldo, Weelkes, Lobo, De Mantua, Gibbons, Mozart e Handel. Ogni pezzo è stato accuratamente selezionato per esaltare l'acustica unica della Cattedrale di San Lorenzo e offrire un'esperienza musicale trascendente.

L'ingresso al concerto è libero e gratuito, un'occasione imperdibile per gli amanti della musica e per chi desidera immergersi nelle sonorità eteree della musica sacra eseguita da cori di eccellenza internazionale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium