/ Economia

Economia | 01 luglio 2024, 11:28

Movimento delle idee per Peserico Uomo SS 2025

È nell’imponderabile fluire di un’idea originale che ogni grande progetto prende forma, adattandosi alle circostanze che ne plasmano il destino lungo il percorso.

Movimento delle idee per Peserico Uomo SS 2025

È nell’imponderabile fluire di un’idea originale che ogni grande progetto prende forma, adattandosi alle circostanze che ne plasmano il destino lungo il percorso. Obiettivi e aspirazioni personali danno vita a un universo di infinite variabili, in cui l’intuito e la risolutezza trasformano ogni sfida in un’opportunità. È proprio questo il fil rouge che unisce la tensione creativa della collezione SS 2025 Uomo di Peserico a colui che l’ha ispirata, Tazio Nuvolari. In un’epoca di gare automobilistiche incerte ed eroiche, il “Nivola” era in grado di superare ogni volta il limite umano adattandosi alle condizioni mutevoli della pista, affrontando il rischio per perseguire la grandezza. 

Con la stessa audacia e determinazione la SS 2025 accosta una maglieria sofisticata in cotone, lino e seta alla consistenza degli intrecci tridimensionali e del punto brick, contrapposta a sua volta alla morbidezza della spugna e alla dinamicità della microrete per alcune polo di chiara vocazione sportiva. Elementi contrastanti vengono fusi in modo armonioso e audace: la tecnologia dei tessuti waterproof e windproof si innesta senza soluzione di continuità nelle varsity jackets, nei parka e nelle overshirt e sahariane in lino délavé impermeabilizzato. Il dualismo tra forma e funzione sfida i confini convenzionali del vestire per abbracciare la sfida dell’eccezionalità. I tessuti Loro Piana esprimono la parte più sartoriale della collezione, che comprende anche lini gessati o a resca nei completi semifoderati dal mood dinamico effortlessly chic.

 La palette cromatica, in cui dominano i toni dell’azzurro, dà corpo e profondità al tutto: le gradazioni Salino, Avio, Celeste e Baia sfumano nelle più austere nuance del Blu Spaziale e dell’Abisso. In contraltare i beige: Sabbia di Quarzo, Dune e Sterrato conducono a un intenso marrone Tabacco. Emerge anche la natura, ma con colori desaturati: verde Macchia Mediterranea, Rosa Polvere, Grano e Argilla, con punte di grigio Cemento, Acciaio e Lunare, rinfrescate dai bianchi Nuvola e Luce. L’attitudine al viaggio e al movimento, espressa in coordinati di jersey dal dna versatile, è un’ulteriore sfida al pensiero convenzionale, nel segno di un’innovazione flawless, metodica, up-to-date.

Giorgio Naccari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium