/ Cronaca

Cronaca | 01 luglio 2024, 08:26

Brucia un quadro elettrico, evacuata la stazione di Genova Principe

Un denso fumo ha invaso l’aria. I Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, hanno fatto allontanare i presenti; la circolazione dei treni è rimasta bloccata per oltre un’ora

Brucia un quadro elettrico, evacuata la stazione di Genova Principe

Un denso fumo che si propaga nell’aria, l’allarme e il rapido intervento dei Vigili del Fuoco che hanno subito allontanato i presenti per garantire la sicurezza e l’incolumità di tutti nonostante il grande spavento di molti.

Un incendio circoscritto al quadro elettrico di un gruppo di continuità della stazione di Genova Principe ha costretto alla sospensione del traffico ferroviario per oltre un’ora ieri sera.

L’allarme è scattato attorno alle 23 e in pochi minuti sono arrivati i pompieri che hanno immediatamente fatto evacuare la stazione.

II presenti sono stati fatti uscire da piazza Acquaverde mentre i soccorsi, insieme agli agenti della Polfer, hanno lavorato per individuare l’origine del fumo.

Individuato il locale tecnico da cui è partito tutto, i Vigili del Fuoco hanno effettuato le procedure del caso per riattivare il gruppo di continuità.

Secondo le informazioni finora diffuse, a causare l’incendio potrebbe essere stato un cortocircuito ma non si esclude nessuna altra ipotesi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium