/ Eventi

Eventi | 27 giugno 2024, 15:56

Il nostro amico fragile, ai Parchi di Nervi l’omaggio a Fabrizio De Andrè

Una serata tributo a venticinque anni dalla scomparsa del cantautore radunerà sul palco di villa Grimaldi Fassio il figlio Cristiano e la nipote Alice, Dolcenera, Morgan e l’etoile Eleonora Abbagnato

Il nostro amico fragile, ai Parchi di Nervi l’omaggio a Fabrizio De Andrè

Tantissimi ospiti per un viaggio alla scoperta della figura di Fabrizio De Andrè, della sua poetica e del suo modo compositivo, senza scordare quell’io più nascosto e personale.

Sarà uno spettacolo denso di emozioni ‘Il nostro amico fragile’, il tributo a Faber ideato da Antonella Riboldi Brunamonti che il prossimo 3 luglio andrà in scena sul palco di Villa Grimaldi Fassio nell’ambito del Nervi Music Ballet Festival 2024.

A venticinque anni dalla scomparsa del cantautore genovese, lo spettacolo, che vede la direzione artistica di Massimo Arduino, omaggerà la figura di De Andrè partendo dalle sue canzoni e declinandole ora nella danza, ora nel teatro, grazie all’impegno di artisti che hanno lavorato con Fabrizio.

A condurre la serata ci sarà Alice De Andrè, nipote di Faber, che presenterà il padre Cristiano, in un racconto personale che si intreccia inevitabilmente con la storia del nonno.

Sul palco si alterneranno artisti di fama internazionale come Dolcenera, il cui nome d’arte arriva proprio dall’omonima canzone di De Andrè, Morgan, Andrea Filippi, i Trilli e tanti altri.

Enzo Paci, recentemente protagonista della fiction Rai dedicata a Paolo Villaggio, racconterà il forte legame tra i due artisti che hanno condiviso la giovinezza e che si sono ritrovati a scrivere assieme brani iconici come ‘Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers’. Lo spettacolo potrà contare anche su un’esibizione eccezionale, quella di Eleonora Abbagnato, prima etoile italiana all’Opera di Parigi e attualmente direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

Non mancheranno altre sorprese.

 

Per informazioni e per acquistare i biglietti

https://www.vivaticket.com/it/ticket/il-nostro-amico-fragile/234431

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium