/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2024, 08:51

Piazza Matteotti gremita per il falò di San Giovanni

La tregua del maltempo ha portato in piazza centinaia di persone. Pienone anche per il ghost tour

Piazza Matteotti gremita per il falò di San Giovanni

La tregua della pioggia, anche se in molti hanno continuato a buttare un occhio al cielo, e piazza Matteotti che si riempie prima per il concerto di Paolo Jannacci, poi per il falò di San Giovanni Battista.

Allo scoccare della mezzanotte, dopo i saluti di rito, il sindaco di Genova Marco Bucci, assieme all’assessora alle Tradizioni Cittadine Paola Bordilli, alla consigliera delegata Federica Cavalleri e all’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Liguria Alessio Piana hanno acceso il falò preparato con i tradizionali rami di alloro.

Poco dopo l’accensione, via Facebook, il primo cittadino ha voluto far gli auguri a tutti: “Genova accende il falò di San Giovanni - ha scritto Bucci sulla sua pagina - Una notte di musica e tradizione in piazza Matteotti con tantissimi genovesi!Buona festa di San Giovanni Battista a tutti!”.

Pienone anche per il ghost tour che ha visto dodici piazze del centro storico animarsi grazie all’impegno dei gruppi storici. Canti, balli e rappresentazioni hanno portato centinaia di persone a scoprire i ‘fantasmi’ della città.

A fiamme spente, piazza Matteotti è rimasta il centro della serata con la musica dal vivo.

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium