/ Cronaca

Cronaca | 23 giugno 2024, 16:14

Corruzione in Liguria: domani Giovanni Toti, ancora ai domiciliari, incontra Piana, Giampedrone e Scajola

L’incontro avverrà in tarda mattinata presso la villa del presidente ad Ameglia. Questo è il primo di tre colloqui autorizzati

Corruzione in Liguria: domani Giovanni Toti, ancora ai domiciliari, incontra Piana, Giampedrone e Scajola

È fissato per domani, lunedì 24 giugno, il primo incontro tra Giovanni Toti e alcuni esponenti politici locali liguri. 

L'incontro, che avverrà presso la villa di Toti ad Ameglia, è stato autorizzato dal Gip Paola Faggioni, dopo il parere favorevole della Procura di Genova.

Toti, agli arresti domiciliari dal 7 maggio scorso per corruzione, avrà l'opportunità di confrontarsi con il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana e gli assessori Giacomo Giampedrone e Marco Scajola. La presenza del legale di Toti, Stefano Savi, è prevista durante i colloqui, mentre all'esterno della villa sarà presente la Guardia di Finanza per garantire la sicurezza e controllare l'accesso ai partecipanti.

L'incontro, che avverrà in tarda mattinata, sarà seguito da un punto stampa organizzato a Luni, per rispondere alle domande dei giornalisti e fornire aggiornamenti sull'incontro.

Questo è il primo di tre incontri autorizzati, ciascuno della durata massima di tre ore. Le date dei successivi incontri non sono ancora state stabilite. Nei prossimi incontri, Toti riceverà i coordinatori e segretari regionali dei partiti che lo hanno sostenuto: Edoardo Rixi (Lega), Matteo Rosso (Fratelli d’Italia) e Carlo Bagnasco (Forza Italia). Un altro incontro sarà dedicato ai rappresentanti di Noi Moderati, il leader nazionale Maurizio Lupi e il deputato Pino Bicchielli.

Gli incontri sono stati richiesti per consentire a Toti di fare valutazioni politiche, una formula generica che lascia aperta la possibilità di discutere anche di eventuali dimissioni. Piana e Giampedrone hanno specificato che all'ordine del giorno ci saranno le politiche regionali, con particolare attenzione all'assestamento di bilancio che il Consiglio regionale dovrà approvare a luglio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium