Genova - 23 giugno 2024, 11:21

Val Bisagno, fiera di San Giovanni annullata per maltempo

La manifestazione, a cura del Civ di via Canevari, era in programma per oggi. La pioggia ha causato disagi in città con allagamenti

La tanto attesa Fiera di San Giovanni in via Canevari, un appuntamento annuale che celebra il patrono di Genova, è stata annullata a causa delle avverse condizioni meteo. 

La manifestazione, organizzata dal Civ di via Canevari, prevedeva una giornata di intrattenimento, mercato e gastronomia, ma è stata cancellata a causa della pioggia incessante iniziata con un forte acquazzone notturno.

La fiera avrebbe visto l'installazione di numerose bancarelle sin dal mattino, accompagnate da stand gastronomici con cibo e bevande, musica dal vivo, animazione e spettacoli per tutte le età. 

LE PREVISIONI METEO

La giornata di oggi sarà caratterizzata da cieli molto nuvolosi o coperti, con temperature comprese tra i 17 e i 25°C. Simile situazione è prevista per il resto della Liguria, con possibili rasserenamenti nel pomeriggio e sera lungo la costa. Sono previsti temporali pomeridiani nell'interno e ulteriori piogge tra lunedì 24 e martedì 25 giugno, con un possibile miglioramento temporaneo mercoledì 26 giugno.

I DISAGI CAUSATI DAL MALTEMPO

Il maltempo ha causato ulteriori disagi in città. Stamattina, dalle 8:30, si è verificato un allagamento in via Prasca, piazza Nievo e via Schiaffino, a Quarto, dovuto a una copiosa dispersione idrica su carreggiata. 

GLI ALTRI EVENTI

Nonostante l’annullamento della fiera, rimangono confermate le altre iniziative serali previste. Alle 20:15, in piazza Matteotti, è previsto il ritrovo per il Ghost Tour, un percorso di 12 tappe di animazione storico-leggendario attraverso le storie genovesi nascoste nel tempo. I partecipanti dovranno completare il tour entro le 23:30, in tempo per l’accensione del tradizionale falò, prevista alle 23:45 in piazza Matteotti.

Sempre in piazza Matteotti, dalle 20:30 inizieranno le danze con la musica del dj-set, seguite dal concerto di Paolo Jannacci alle 22:15, accompagnato dalla band di Stefano Signoroni & The MC. Dopo il falò, a partire dalla mezzanotte, il concerto della Dune Mosse – Zucchero Tribute Band chiuderà la serata.

Redazione