/ Sport

Sport | 21 giugno 2024, 18:03

Mercato Genoa, Vitinha saluta l'OM: fatta per il suo passaggio definitivo in rossoblù

Ai francesi 16 milioni più bonus e diritto di recompra a 40 milioni. Il portoghese sui social: "Una parte di me resterà sempre a Marsiglia". E sul futuro: "In poco creato un legame che era giusto andasse avanti"

Mercato Genoa, Vitinha saluta l'OM: fatta per il suo passaggio definitivo in rossoblù

Foto dalla pagina Facebook Genoa CFC (Tano Pecoraro fotografia)

Dopo un tira e molla nel quale è stato decisivo il parere del calciatore per sbloccare definitivamente la trattativa, Vitinha diventa ufficialmente un giocatore del Genoa.

Nelle scorse ore, dopo l'accordo siglato col portoghese classe 2000, la società di Villa Rostan ha formalizzato anche con l'Olympique de Marseille la trattativa che ha portato l'ex Sporting Braga sotto la Lanterna a titolo definitivo: ai francesi una cifra di circa 16 milioni ai quali se ne andranno ad aggiungere altri 4 legati al raggiungimento di eventuali bonus, con un diritto di recompra di 40 milioni.

Un'operazione "a saldo" rispetto all'iniziale prezzo stimato dal club marsigliese nella trattativa che, lo scorso gennaio, aveva portato Vitinha alla corte di Alberto Gilardino, quando il riscatto era stato fissato intorno ai 25 milioni di euro.

L'annuncio ufficiale è arrivato dalle due società sui rispettivi canali social, dove lo stesso calciatore ha voluto salutare i suoi ex sostenitori: "E' stato un onore indossare questa storica maglia e dare il meglio di me stesso per questo club - ha scritto il portoghese - Anche se tutto non è andato come avevo sognato, parto con degli insegnamenti preziosi e dei ricordi indimenticabili. La passione che mostrate per il club è un'ispirazione e mi ha sempre dato la voglia di dare tutto me stesso in campo. Una parte di me resterà sempre a Marsiglia, qui sono cresciuto come persona e come calciatore".

E quindi un messaggio per il futuro: "Genoani, siamo ancora insieme. In poco tempo abbiamo creato un legame talmente forte che era giusto andasse avanti. Vi aspetto al Ferraris per continuare a sognare con i nostri colori".


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium