Previsioni meteo a cura di Limet: la Liguria è stretta tra una saccatura che interessa l’Europa occidentale ed un promontorio anticiclonico di matrice africana sul Mediterraneo centro-orientale e l’Italia centro-meridionale. Sulla nostra regione alternanza di schiarite e annuvolamenti tra venerdi e sabato, mentre domenica è atteso un peggioramento con rischio di temporali.
Avvisi
Residui rinforzi del vento da nord tra a notte e il primo mattino sul settore centro-occidentale della costa
Cielo e Fenomeni
Su tutta la regione avremo nuvolosità medio-alta in transito da sud-ovest verso nord-est in un contesto ancora lattiginoso per sabbia in sospensione al mattino. Basso il rischio di pioggia. Nel primo pomeriggio non si esclude qualche breve rovescio sul settore centro-occidentale, sempre in transito da sud-ovest verso nord-est, seguito da schiarite e diminuzione del quantitativo di sabbia in sospensione. In serata le nubi medio-alte saranno sostituite da annuvolamenti bassi, non accompagnati da piogge.
Venti
Moderati da nord al primo mattino, in attenuazione e rotazione a sud-ovest nel pomeriggio con locali rinforzi sui versanti padani centrali.
Mari
Stirato sotto costa al mattino, con moto ondoso in aumento nel pomeriggio fino a mosso in serata.
Temperature
In lieve calo le minime, stazionarie le massime
Costa: Min: +21/+23°C – Max: +25/+28°C
Interno: Min: +12/+21°C – Max: +22/+26°C