L’estate genovese ritrova (dopo anni) il Luna park e le giostre ritrovano Ponte Parodi.
Dopo il successo del Winter Park, il tradizionale appuntamento con i ‘baracconi’ tra dicembre e gennaio, il Luna park tornerà a colorare di centinaia di luci il ponte alle spalle del Galata.
La nuova ‘casa’ per ottovolanti, tiri al bersaglio e attrazioni di ogni genere, dopo il cambio di location non senza polemiche, si è rivelata essere una svolta per via della sua centralità e della facilità con cui si può raggiungere anche con i mezzi pubblici.
Il Luna park estivo, imprevisti permettendo, dovrebbe aprire i battenti il prossimo 6 luglio per accogliere curiosi e appassionati fino al 18 agosto.
L’assessora al Commercio Paola Bordilli conferma il ritorno a Genova delle giostre estive, complice proprio il successo dell’appuntamento invernale: “La versione estiva era ferma dai tempi della pandemia. Abbiamo introdotto attrazioni e giochi acquatici per connotare il luna park e legarlo al tema del mare”.
Sul sito del Comune è possibile consultare l’avviso pubblico per l’assegnazione degli ultimi posti che, nelle intenzioni dell’amministrazione, dovranno prevedere muove tipologie di giostre. Saranno favorite quelle che presentano giochi acquatici, temi marini e, più in generale, attrazioni che presentino novità rispetto alle precedenti.
Soddisfatto anche il Vicesindaco Pietro Piciocchi che, dopo gli interventi dei mesi scorsi, aveva ribadito l’impegno per utilizzare l’area in maniera sempre maggiore, rendendo questi spazi sempre più integranti al centro storico.
Non resta dunque che aspettare ancora qualche settimana per ritrovare un appuntamento estivo tanto caro ai genovesi e per godere del suggestivo panorama che offre Ponte Parodi e osservare, in una sola occhiata, la meraviglia del Porto Antico.