/ Politica

Politica | 08 giugno 2024, 09:17

Boom di richieste: chiusura anticipata dello sportello online per il Patto per il Lavoro nel Turismo

Sono state presentate oltre cinquecento domande per un totale di circa nove milioni di euro richiesti per una media di circa diciotto mila euro a domanda

Boom di richieste: chiusura anticipata dello sportello online per il Patto per il Lavoro nel Turismo

Lo sportello online per i bonus assunzionali della settima edizione del Patto per il Lavoro nel Turismo ha chiuso dopo soli quattro giorni a causa del numero eccezionalmente alto di richieste. 

L'assessorato al lavoro della Regione Liguria ha ricevuto oltre 500 domande per un totale di circa 9 milioni di euro, con una media di 18.000 euro per domanda.

L'assessore al Lavoro Augusto Sartori ha dichiarato: "Non è mai successo di dover chiudere lo sportello con così tanto anticipo. Questo boom di richieste dimostra che, dopo sette anni, il Patto è una misura attesa dalle imprese e garantisce stabilità all'occupazione e qualità nei servizi turistici".

La settima edizione del Patto, firmata a fine 2023, coinvolge la Regione Liguria, sindacati, confederazioni e associazioni datoriali per sostenere le imprese turistiche nel 2024. I bonus sono destinati ad assunzioni dal 1° gennaio con contratti di almeno otto mesi, sette per gli stabilimenti balneari. Le novità per il 2024 includono l'aumento dei bonus per contratti a tempo indeterminato a 8.000 euro e l'incremento di 500 euro per i contratti a tempo determinato, oltre a un sistema di monitoraggio in tempo reale.

Nel 2023, il Patto ha visto la presentazione di 2.539 domande per un totale di oltre 6,3 milioni di euro richiesti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium