/ Attualità

Attualità | 02 giugno 2024, 09:34

La festa di matrimonio in nave disturba la notte a Genova. Residenti infuriati: “Musica a volume altissimo”

L’imbarcazione è arrivata a ponte Doria intorno alle tre del mattino, dopo una giornata di festeggiamenti a Portofino. Ambani e Merchant, i novelli sposi e miliardari indiani, hanno “affittato” il borgo per l’evento

La festa di matrimonio in nave disturba la notte a Genova. Residenti infuriati: “Musica a volume altissimo”

Stanotte una festa a dir poco sfarzosa ha sconvolto la tranquillità notturna di Genova, provocando l'ira dei residenti. 

La nave da crociera Celebrity Ascent, attraccata al porto per festeggiare il matrimonio di Anant Ambani e Radhika Merchant, ha mantenuto la musica a tutto volume fino alle 6 del mattino, impedendo il riposo di molte persone.

La nave è arrivata a Genova intorno alle 3 del mattino, dopo una giornata di festeggiamenti a Portofino. Numerose chiamate alle forze dell'ordine da parte di residenti esasperati non hanno portato ad interventi, lasciando gli abitanti del quartiere di San Teodoro e delle zone limitrofe svegli e infuriati. La musica ad alto volume ha continuato a risuonare fino alle prime ore del mattino.

L'EVENTO SFARZOSO

Il matrimonio di Anant Ambani, figlio del magnate indiano Mukesh Ambani, e di Radhika Merchant, figlia di un importante industriale farmaceutico, è stato descritto come uno degli eventi più glamour mai avvenuti a Portofino. Tra gli invitati figuravano nomi di spicco come Rihanna, Mark Zuckerberg, Bill Gates e John Elkann. La celebrazione faceva parte di una serie di eventi esclusivi che includeranno anche il matrimonio ufficiale, previsto per il 12 luglio a Londra.

PORTOFINO BLINDATA

Portofino è stata completamente trasformata per l’occasione: l'evento ha visto la presenza di personalità come Steven Spielberg e ha coinvolto un massiccio dispiegamento di sicurezza. Nonostante la critica di alcuni locali, come il ristorante Puny, che ha rifiutato di partecipare alla manifestazione, il sindaco di Portofino, Matteo Viacava, ha difeso l'evento come una grande opportunità di promozione internazionale.

Mentre Portofino e Genova hanno accolto alcune delle persone più ricche e influenti del mondo, i cittadini si chiedono come bilanciare l'ospitalità di eventi di tale portata con il rispetto per le norme di convivenza civile.

Il matrimonio di Anant Ambani e Radhika Merchant ha sicuramente lasciato un segno, ma ha anche sollevato domande importanti sul futuro delle celebrazioni di lusso nelle città storiche italiane e sull'impatto che possono avere sulla vita quotidiana dei loro abitanti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium