Previsioni meteo a cura di Limet: veloce linea temporalesca in transito su parte della nostra regione tra la prossima notte e le prime ore del mattino di domani, venerdi 31 maggio. Fine settimana con tempo variabile, a tratti anche instabile specie nel pomeriggio e nelle aree interne. Temperature nel complesso gradevoli.
Cielo e Fenomeni
Tra la notte e il primo mattino una linea temporalesca in discesa dalla Pianura Padana darà luogo a rovesci e qualche temporale sull’Appennino orientale, ma con coinvolgimenti anche della costa posta da Portofino verso levante; possibili locali grandinate. Fenomeni nel complesso assenti sul resto della regione a parte qualche rovescio sui versanti padani centrali. Nel corso della giornata maggiori schiarite su gran parte della regione con cielo limpido. Temporali in formazione sulle Alpi Liguri nel pomeriggio con sconfinamenti lungo le coste dell’Imperiese. Sempre nel pomeriggio ancora qualche temporale residuo sull’Appennino orientale prima di un generale miglioramento che avverrà su tutta la regione dopo il tramonto.
Venti
Moderati o forti da nord al mattino ad iniziare dal settore centro-occidentale. Lenta attenuazione del vento nel pomeriggio e nuova rotazione a sud-ovest sotto costa.
Mari
Molto mosso al mattino, in spianamento nell’arco della giornata.
Temperature
Minime in calo, massime pressochè stazionarie o in lieve aumento specie lungo le coste
Costa: Min: +14/+17°C – Max: +21/+24°C
Interno: Min: +6/+12°C – Max: +15/+22°C