Attualità - 31 maggio 2024, 17:35

Ex Ilva, dopo soli due mesi si dimette il direttore generale Giuseppe Cavalli

Acciaierie d’Italia: “L’azienda, pur ai minimi storici, è in vita avendo evitato con il contributo della sua squadra il collasso irreversibile”

Giuseppe Cavalli, direttore generale di Acciaierie d'Italia, ha annunciato le sue dimissioni dopo appena due mesi dalla nomina avvenuta l'11 marzo scorso. 

L'azienda, attualmente in amministrazione straordinaria, ha comunicato che, dopo la positiva implementazione del programma di ripartenza, le loro strade si separano.

L’Ing. Cavalli consegna ai Commissari straordinari un’Azienda che, pur ai minimi storici, è in vita avendo evitato con il contributo della sua squadra il collasso irreversibile e avendo dato quell’impostazione di partenza che consentirà di avviare una stagione per Acciaierie, caratterizzata dalla necessità di normalizzare i processi produttivi e garantire la continuità aziendale con la collaborazione del management, dei lavoratori e di chi li rappresenta, dei clienti e dei fornitori”, si legge in una nota di Acciaierie d'Italia.

I commissari straordinari hanno espresso gratitudine a Cavalli per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata sin dall'inizio del suo incarico. Ora l'azienda continuerà a perseguire l'obiettivo del salvataggio con la collaborazione del management, dei lavoratori, dei clienti e dei fornitori.