/ Politica

Politica | 30 maggio 2024, 13:49

A Moneglia la cerimonia di consegna della Bandiera Blu agli stabilimenti balneari

L’intervento del consigliere Claudio Muzio in rappresentanza della Regione: “La 36esima Bandiera è un grande risultato che conferma Moneglia in vetta alla classifica nazionale insieme a Grado”

A Moneglia la cerimonia di consegna della Bandiera Blu agli stabilimenti balneari

Si è svolta questa mattina a Moneglia, presso il palazzo comunale, la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2024 agli stabilimenti balneari.

Presenti il sindaco Claudio Magro, il consigliere Claudio Muzio in rappresentanza della Regione, l’assessore comunale al Turismo, Giulia Dezza, il consigliere comunale con delega al Demanio, Leandro Sperini, e il consigliere comunale con delega all’Ambiente, Mattia Botto. Per Moneglia si tratta della Bandiera Blu numero 36, un record a livello nazionale condiviso con il Comune di Grado in Friuli Venezia Giulia.

La 36esima Bandiera Blu è davvero un grande risultato, alla base del quale non vi è soltanto la qualità delle acque, ma anche un importante lavoro di sistema che riguarda la gestione dell’ambiente e la sua sostenibilità, i servizi, la sicurezza. C’è dunque, al fondo, un impegno corale della comunità che dura da tanti anni e che ha trovato nelle Amministrazioni che si sono succedute sempre grande attenzione per ciò che attiene alla qualità della vita, dell’ambiente, del mare”, ha dichiarato Muzio nel suo intervento.

“Questo – ha aggiunto - è un forte elemento valoriale per Moneglia e per l’intero comprensorio ed è anche un grande stimolo a continuare su questo percorso, in un quadro che vede la Liguria in testa alla classifica nazionale delle Bandiere Blu con 34 Comuni premiati. I miei complimenti, quindi, a tutti coloro che hanno collaborato e collaborano al conseguimento di questo risultato, anche alla luce del fatto che, anno dopo anno, i criteri e i requisiti fissati dalla FEE (Foundation for Environmental Education) per ottenere questo riconoscimento diventano sempre più stringenti”, ha concluso il consigliere regionale.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium