Lutto nel mondo del giornalismo sportivo genovese: è mancato Francesco Grillone. Il giornalista noto con il soprannome “Grillo”, da sempre appassionato di pallanuoto, avrebbe compiuto settant’anni il prossimo mese.
Malato da tempo, ha lasciato un ricordo indelebile nel mondo dello sport per i suoi modi garbati e per la sua grande professionalità.
Oltre a svolgere la professione giornalistica, è stato bancario del Banco di Chiavari, e ha collaborato con diverse società sportive in qualità di ufficio stampa.
Tanti i messaggi di cordoglio da parte di chi lo ha conosciuto, a cominciare dalla società sportiva Pro Recco: “La società profondamente addolorata esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del giornalista Francesco Grillone: appassionato di pallanuoto, “Grillo” ha seguito per anni il nostro sport, scrivendo per testate nazionali e dirigendo un magazine online interamente dedicato. Alla sua famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutto il club biancoceleste” scrivono sui social, seguiti anche dall’ASD Bogliasco 1951: “La società si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Francesco Grillone, giornalista pungente e appassionato, innamorato visceralmente del mondo della pallanuoto, scomparso questa notte. A tutti coloro che gli hanno voluto bene, le più sentite condoglianze da parte della nostra società e del nostro presidente Simone Canepa”.
Anche La Federazione Italiana Nuoto Paralimpico esprime il proprio cordoglio “Grande appassionato di pallanuoto e pallanuoto paralimpica, Francesco ha seguito per anni la nostra disciplina, dando sempre spazio e voce ai nostri eventi. Alla sua Famiglia le nostre più sentite condoglianze”.