Politica - 28 maggio 2024, 17:53

Inchiesta corruzione in Liguria, le opposizioni sfiduciano Toti: il 4 giugno la resa dei conti in consiglio regionale

Al termine di una lunga e tesa giornata in consiglio è stata stabilita la data per la discussione della mozione

Le associazioni fuori dal Consiglio Regionale

Dopo una lunga giornata fatta di proteste, urla, reciproche accuse, colpi bassi e anche qualche confronto sopra le righe, la mozione di sfiducia al presidente Giovanni Toti presentata dalle opposizioni ha trovato la propria collocazione sul calendario.

Come stabilito dal regolamento del consiglio regionale, la mozione depositata questa mattina da Fabio Tosi (M5S) deve essere discussa entro tre giorni e non oltre i dieci giorni dal momento della sua presentazione. L’Ufficio di Presidenza riunitosi al termine della seduta ha stabilito la data di martedì 4 giugno per la discussione e la votazione della mozione. Convocazione alle 10 e prosecuzione fino al termine della discussione.

Sarà a tutti gli effetti la resa dei conti dopo tre sedute di consiglio in assenza del presidente Giovanni Toti interamente dedicate al botta e risposta sul tema che sta portando la Liguria al centro delle cronache nazionali dal 7 maggio scorso.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.