Politica - 28 maggio 2024, 14:14

Corruzione in Liguria, Bruzzone (Lrv): "Chiesta la revoca del titolo di ambasciatore di Genova nel Mondo ad Aldo Spinelli"

Presentato oggi l'ordine del giorno. L'imprenditore portuale è indagato assieme al presidente della Regione Giovanni Toti e si trova ai domiciliari

Via il titolo di ambasciatore di Genova nel Mondo ad Aldo Spinelli.

È quanto ha chiesto il consigliere comunale Filippo Bruzzone in un ordine del giorno presentato questa mattina per chiedere al sindaco la revoca dell'onorificenza all'imprenditore indagato nell'inchiesta corruzione che ha sconvolto la Regione.

"Oggi - scrive Bruzzone - in conferenza capigruppo ho presentato, anche a nome della collega Ghio, che ha dato un contributo nella elaborazione del testo, un ordine del giorno che chiede al sindaco di revocare il titolo onorifico ad Aldo Spinelli di ambasciatore di Genova nel mondo. Questo gesto riteniamo sia utile e rispettoso nei confronti della cittadinanza che siamo chiamati a rappresentare. Il titolo richiede di rappresentare la nostra città. Non ci sembra opportuno che una persona indagata, che è del tutto legittimata a difendersi nelle sedi opportune, possa appieno adempiere a questo compito essendo comunque indagato con accuse gravi. Speriamo che l’ordine del giorno possa arrivare al voto al più presto, e speriamo che il centro destra possa superare un garantismo ad oltranza fine a se stesso e riportare Genova e le sue esigenze diffuse al centro della nostra azione amministrativa".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.