/ Municipio Levante

Municipio Levante | 24 maggio 2024, 09:28

Lusso e sostenibilità: a giugno la riapertura dell’ex hotel Astor di Nervi

La struttura, chiusa dal 2020, riparte con il nome di Capitolo Riviera: un resort 5 stelle lusso punta a distinguersi per la qualità del servizio e per l’attenzione all’ambiente

Lusso e sostenibilità: a giugno la riapertura dell’ex hotel Astor di Nervi

L’ex hotel Astor di viale delle Palme a Nervi è pronto a riaprire. Con il nuovo nome Capitolo Riviera inaugurerà alla fine di giugno, sposando la filosofia del lusso sostenibile: classificato come 5 stelle lusso, la struttura dispone di suite vista mare di 50 metri quadrati, di uno spazio dedicato al benessere con idromassaggio, sauna, bagno turco, percorso kneipp e zona relax e di un’ulteriore piscina esterna incastonata tra il mare e il giardino. Il lounge bar e il ristorante, con ingresso direttamente su viale delle Palme, saranno aperti anche agli ospiti esterni. Ed è proprio quest’ultimo a rendere unico il contesto: il verde che circonda la struttura a due passi dalla spiaggia rendono la location perfetta per ogni tipo di evento.  

Sul sito del Capitolo Riviera è già possibile prenotare una stanza per la stagione estiva, anche se la struttura non è ancora aperta e visitabile, segno dell’attesa e dell’esigenza dei clienti di avere un punto di riferimento di lusso nel levante cittadino. 

L’hotel Astor aveva chiuso nel 2020, in piena pandemia Covid-19; rilevato dall’imprenditore Paolo Doragrossa e da altri soci genovesi, ora punta a distinguersi per la sua attenzione all’ambiente, dall’architettura all’approvvigionamento energetico, a partire dagli impianti fotovoltaici installati nella struttura, dalla presenza di colonnine per la ricarica delle auto elettriche e di un impianto di recupero delle acque piovane. Per la ristrutturazione sono stati utilizzati materiali ecologici come la pietra, il legno e la resina naturale.

I prezzi per un soggiorno di una notte per due persone in un week end di luglio variano dai trecentosettantadue euro per la ‘Deluxe Double Room’ agli ottocentosessanta di una ‘Capitolo Suite’. In tutto la struttura dispone di trentasette stanze, tutte dotate di una terrazza e molte con vista direttamente sul mare. 

L’hotel Astor è stato per anni il simbolo dell’eleganza a Nervi: nelle sue stanze hanno alloggiato grandi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Impossibile dimenticare, per tifosi e non, che proprio la struttura di viale delle Palme fu per la Sampdoria dello scudetto la sede per i ritiri genovesi pre-partita. 

Chiara Orsetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium