Sul tema del nuovo progetto della funivia del Lagaccio torna a esprimersi la consigliera comunale di Azione Cristina Lodi:
"Quando si tratta di fare dichiarazioni sui giornali la giunta non si tira mai indietro, ma quando è il momento di rispondere a interrogazioni e domande puntuali su progetti invasivi per la città e che dividono la cittadinanza non arriva risposta – spiega la capogruppo del Gruppo Misto Lodi – A seguito delle dichiarazioni dell'assessore Piciocchi rispetto alla positività dei cittadini del Lagaccio nei confronti del progetto della nuova funivia, ho presentato un’interrogazione urgente per capire in che modo e in quale situazione i residenti avrebbero manifestato tale asserzione, e soprattutto perché il nuovo progetto non è mai stato presentato al Consiglio Comunale in Commissione, come quello precedente.
Dal momento che non è arrivata nessuna risposta dall’assessore di riferimento entro i limiti previsti, sono stata costretta a rivolgermi al prefetto per una sollecitazione. Il tema della funivia del Lagaccio è molto delicato e più volte i cittadini, i comitati e le associazioni del territorio hanno manifestato contro il progetto, ritenendolo assolutamente non necessario e, al contrario, un danno per il quartiere. Vorrei quindi capire in quale occasione la giunta ha colto il parere positivo della cittadinanza. Spero di ricevere presto delle risposte alle mie interrogazioni, perché i cittadini e le cittadine del Lagaccio meritano più trasparenza".