/ Attualità

Attualità | 22 maggio 2024, 15:04

“Zena Hip Hop Connection”, musica e arte nelle periferie genovesi

Si parte il 16 giugno: l’esigenza è proprio quella di portare eventi culturali gratuiti dedicati a un pubblico giovane al di fuori del centro cittadino

“Zena Hip Hop Connection”, musica e arte nelle periferie genovesi

Dal 16 giugno al 22 settembre 2024, Genova accoglierà "Zena Hip Hop Connection", un evento gratuito dedicato alla cultura hip hop. 

Organizzata dal Genova Hip Hop Festival e Duemilagrandieventi, la manifestazione si svolgerà in sette diverse location cittadine, tra cui Cep, Voltri, Cornigliano e Sampierdarena.

“Come suggerisce il nome, la manifestazione ha l’obiettivo di creare connessioni attraverso la musica e le discipline artistiche e coinvolgere più quartieri, soprattutto quelli periferici – raccontano Anis Tesh Hafaiedh, direttore artistico del Genova Hip Hop Festival e Nicolò Sasso, project manager di Duemilagrandieventi – L’esigenza è proprio quella di portare eventi culturali gratuiti dedicati a un pubblico giovane al di fuori del centro cittadino, coinvolgendo ragazze e ragazzi che vivono nelle zone periferiche genovesi in iniziative di qualità, create in sinergia con diverse associazioni e realtà del territorio». Zena Hip Hop Connection con i suoi eventi toccherà infatti cinque municipi diversi: II Centro Ovest, V Valpolcevera, VII Ponente, VIII Medio Levante e IX Levante”.

 

La rassegna offrirà otto serate con musica live, dj-set, talk, street art e molto altro, coinvolgendo artisti hip hop di fama nazionale e internazionale. L'iniziativa, vincitrice di un bando del Comune di Genova, mira a creare connessioni tra i quartieri, soprattutto quelli periferici, e a coinvolgere il pubblico giovane.

IL PROGRAMMA

Gli appuntamenti prendono il via domenica 16 giugno e venerdì 21 giugno, dalle 18 alle 24, a Villa Bombrini a Cornigliano, per due serate del format Genova Hip Hop Festival. Proseguono sabato 6 luglio, dalle 17 alle 24, ai Giardini Villa Rosa di Rivarolo, per una serata di musica rap live e dimostrazione di street art; sabato 24 agosto, dalle 19 alle 24, al Chiosco Da Nico a Quinto, con live rap e dj-set; domenica 1 settembre, dalle 14 alle 20, sul lungomare di Pegli per un pomeriggio di break dance e dj-set; domenica 8 settembre, dalle 16 alle 20, ai Giardini Govi alla Foce, con dimostrazioni di skateboarding e dj-set; domenica 15 settembre, dalle 17 alle 20, all’Area Pianacci a Pra’ con talk e dj-set. Chiude la rassegna, domenica 22 settembre, dalle 14 alle 20, un pomeriggio di live rap e partite di basket e biliardino al Parco della Memoria di Sampierdarena.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium