Politica - 21 maggio 2024, 14:14

Corruzione in Liguria, il presidente Piana: “Le dimissioni di Toti? Rimarrà sulle sue posizioni”

Lo ha detto il presidente a interim di Regione Liguria a margine del consiglio regionale: “Atto di responsabilità, mi sento di ringraziarlo”

Da quando il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, è agli arresti domiciliari accusato di corruzione la parola più pronunciata nell’ambiente politico locale è “dimissioni”. Dai banchi delle opposizioni e da parte di diverse associazioni genovesi arrivano quotidianamente richieste di un passo indietro che sia il naturale antipasto delle elezioni anticipate ipotizzate da più fronti.

Un’ipotesi che, però, viene sempre respinta a gran voce dagli ambienti dell’amministrazione regionale e della maggioranza consiliare, come confermano le parole del presidente ad interim Alessandro Piana rilasciate oggi a margine del consiglio regionale: “Le dimissioni? Toti rimarrà sulle posizioni che ha anticipato sin dai primi giorni”.
E poi: “È un atto di responsabilità e mi sento di ringraziarlo per questo”.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.