/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2024, 09:27

Lorenzo Berlusconi campione regionale di boxe, tra gli spalti della palestra di Manesseno arriva anche papà Pier Silvio

Il nipote tredicenne di Silvio Berlusconi ieri ha vinto. Ad applaudirlo anche il padre: “Sport da combattimento sono veicolo di valori come sacrificio e umiltà”

Foto via Facebook

Foto via Facebook

Ha un cognome famoso il neo campione regionale di boxe categoria ‘contatto leggero’ che ieri ha trionfato nel campionato di Manesseno: si tratta di Lorenzo Berlusconi, figlio di Pier Silvio e nipote del Cavaliere scomparso lo scorso anno.

Lorenzo, tredici anni e residente a Paraggi con la sua famiglia, domenica pomeriggio è salito sul ring battendo gli avversari raggiungendo così il titolo regionale per la sua categoria e lo ha fatto davanti a centinaia di spettatori che hanno affollato la palestra di Manesseno, alle spalle di Genova, cornice delle finali regionali del ‘Kombat Tour Italia’.

Ma a catturare l’attenzione dei numerosi presenti non è stata solo la bravura del tredicenne quando la presenza di papà Pier Silvio, che ha raggiunto il figlio per sostenerlo durante la competizione.

Una presenza non certo inosservata quella dell’Amministratore Delegato di Mediaset che, come accade a chiunque scelga di sostenere i figli nelle loro passioni, si è dedicato a fare il tifo per Lorenzo applaudendolo felice al momento della consegna del titolo.

Gli sport da combattimento vanno tenuti in alta considerazione - ha detto Pier Silvio Berlusconi, affiancato dal giovane Lorenzo in un video con il maestro Marco Costaguta - sono veicolo di valori importanti come sacrificio e umiltà. Se sono fatti nella maniera giusta sono trai più formativi”.

Pier Silvio ha poi concluso: “Sono felice che Lorenzo si dedichi alla disciplina. Umiltà e impegno sono alla base del successo non solo nello sport ma anche nella vita”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium