Sport - 17 maggio 2024, 17:38

L’iniziativa benefica promossa Genoa Club Sestri Ponente, l’icona Sidio Corradi in una figurina da collezione

Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficienza a progetti destinati ai poveri attraverso l'associazione Don Tubino di Genova

Nasce la figurina in edizione limitata dedicata a Sidio Corradi, un'icona del Genoa con una vita fedele al club, prima da giocatore e successivamente da allenatore delle giovanili.

Proprio nei giorni scorsi l’ex tecnico, settantanove anni, ha annunciato di lottare da tempo con una malattia terminale e di voler salutare per l’ultima volta il Grifone e il suo popolo.

Attraverso un appello pubblico su Facebook, Corradi ha chiesto al presidente Zangrillo e alla società di poter fare una foto sotto la Gradinata Nord, come ultimo gesto d'amore verso i colori rossoblù che ha servito per oltre cinque decenni.

Lo scorso 29 aprile, nel riscaldamento della sfida al Cagliari, il desiderio di un commosso Sidio è stato esaudito.

L’INIZIATIVA PROMOSSA DAL GENOA CLUB SESTRI PONENTE

Sull’onda del ricordo il Genoa Club Sestri Ponente “Milio Parodi” si prepara ad accogliere un evento solidale il prossimo lunedì, 20 maggio, dalle 16:00 alle 19:00

In questa occasione unica gli appassionati avranno l'opportunità di partecipare alla presentazione della figurina solidale Celebrative Stickers n. 78, dedicata appunto al mitico Sidio Corradi in collaborazione con il Museo del Genoa.

La figurina, realizzata in edizione numerata limitata a 193 copie, sarà disponibile per l'acquisto ad offerta libera a partire da 5€. Oltre alla figurina dedicata a Corradi, sarà anche possibile acquistare la Celebrative Sticker #34 di Gianluca Signorini nella sua versione numerata. L'intero ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficienza a progetti destinati ai poveri attraverso l'associazione Don Tubino di Genova.

“Alcuni conoscenti ci hanno dato i contatti di Figurine Forever che promuove questa iniziativa - racconta Luca Tassara, una delle anime del Genoa Club - Noi abbiamo dato piena disponibilità per un appoggio logistico nella nostra sede in via Paglia. Si tratta di un’iniziativa che ha una finalità benefica, siamo rinati da poco tempo e ci sembrava il modo giusto per dare lustro al nostro club. Il recente omaggio a Corradi è stata una coincidenza più che positiva”.

Redazione