Attualità - 17 maggio 2024, 10:33

Una festa per sostenere il quartiere di Ca’ Nuova e costruire il campetto da calcio: torna il CravaStreet Festival

L’appuntamento, giunto alla quinta edizione, quest’anno raddoppia con una due giorni organizzata dal Comitato di via Cravasco. Il ricavato servirà a finanziare le iniziative dedicate agli adolescenti

Fervono i preparativi per la quinta edizione del CravaStreet Festival, l’appuntamento organizzato dal Comitato di via Cravasco per raccogliere fondi da destinare alle attività del quartiere di Ca’ Nuova (nella sua parte bassa).

Un doppio appuntamento per l’edizione 2024, in programma sabato 18 e domenica 19 maggio; tra i progetti di quest’anno, iniziative dedicate agli adolescenti come lezioni di ripetizione per aiutare il rendimento scolastico, l’acquisto di materiale didattico per le scuole e la costruzione un campo di calcio a 7 in un’area completamente abbandonata.

Sabato 18 maggio si apre con le letture animate alle 15, uno spettacolo divertente per bambini a cura del comitato. Si proseguirà con il luna park insieme a giochi, laboratori e prove sportive. Presenti Ponente Outdoor, La Giostra della Fantasia, Uisp, Respiro Danza, Izumo Voltri, Tagesmutter Arcobaleno e Ponente Soccorso. Quest'anno oltre alle scuole che confermano la loro collaborazione come la Primaria Paganini, la Aldo Moro, la Voltri due, la scuola infanzia Lanterna, saranno presenti anche la scuola primaria De Amicis di Voltri e associazioni del territorio fino a Pegli.  Poi in serata musica dal vivo con The Royal call, tributo ai Queen e uno spazio come sempre ai giovanissimi emergenti della nostra città con Indra, Xavier, Prynce Ali, Aspre e Monnaie

Domenica un torneo di boxe a cura dell'associazione Elite Club Pegli, esibizione di agility dog a cura dei Pelosetti Furbetti e sfilata a sei zampe aperta a tutti con premi.

Il tutto senza dimenticare gli stand gastronomici, aperti per tutto il weekend.

Redazione