/ Fotogallery

Fotogallery | 16 maggio 2024, 17:46

L’ambulanza crivellata di colpi: le conseguenze della guerra mostrate a De Ferrari per sensibilizzare le persone

Genova si mobilita per l’Ucraina, la raccolta fondi per acquistare e inviare centododici mezzi di soccorso nel Paese colpito dalla guerra

L’ambulanza crivellata di colpi: le conseguenze della guerra mostrate a De Ferrari per sensibilizzare le persone

L'associazione Pokrova ODV di Genova, in rappresentanza della Comunità ucraina di Genova e Liguria, partecipa alla campagna internazionale “Ukraine is Calling”, promossa dall’organizzazione non profit LUkraine ASBL

L'obiettivo è raccogliere fondi per inviare 112 veicoli di soccorso in Ucraina. Finora, sono stati consegnati 72 veicoli grazie a donazioni per un valore di 2,5 milioni di euro.

Dal 11 al 17 maggio un’ambulanza danneggiata dagli attacchi russi è esposta a Genova, prima al Porto Antico e poi in Piazza De Ferrari, accompagnata da volontari e totem informativi. L'evento coinvolge varie associazioni locali e prevede anche la proiezione del documentario "Twenty Days in Mariupol”.

“Abbiamo coinvolto nell'iniziativa anche Croce Rossa, Croci volontarie, Misericordie, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato, Scout, Caritas, Sant'Egidio, Unicef, Istituti scolastici, e ringraziamo tutti coloro che hanno messo a disposizione tempo e competenze - fanno sapere gli organizzatori - Ringraziamo ancora una volta la Città di Genova e tutte le Autorità e le persone che ci hanno aiutato e ci stanno aiutando anche in questa occasione e speriamo di vedere nei prossimi giorni una grande solidarietà da parte di tutti. Grazie ancora di cuore!”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium